B&B LUXURY LA DIMORA DEL CASTELLUCCIO
Castiglione di Sicilia

Il Bed and Breakfast "la Dimora del Castelluccio" è un palazzetto storico,elegantemente ristrutturato con elementi di pregio, nel centro storico del borgo medievale di Castiglione di Sicilia, a pochi passi dalle più importanti cantine vinicole dell'Etna.

La proprietà è ubicata accanto al bellissimo Castello di Lauria, elemento centrale della roccaforte del paese ed oggi testimone di un glorioso passato.

La casa è arroccata nel punto più alto del borgo e da questa posizione privilegiata è possibile ammirare l'intera Valle dell'Alcantara, che si estende fino alle pendici dell'Etna, attraversando i bellissimi vigneti di Solicchiata e Passopisciaro.

L'elegante Dimora del Castelluccio è la residenza attuale della Contessa Denise du Chêne de Vère:" Ho scoperto questo territorio misterioso e ricco di fascino durante una gita con degli amici romani,la casa era un rudere abbandonato da moltissimi anni, ho capito subito dalla sua splendida posizione e dalla suo carattere che avrebbe potuto risplendere di una luce speciale.

Il lavoro è stato molto faticoso ed impegnativo ma alla fine il risultato ha confermato il mio intuito. " la Dimora del Castelluccio prende il nome della rocca databile al XII secolo, una sorta di avamposto parte della cinta di difesa di Castiglione di Sicilia.
La casa offre tre belle camere da letto con rispettivi bagni privati.

Il primo piano è ad uso esclusivo della grande Suite, arricchita da un soffitto con travi a vista in castagno e da arredi di valore. L'elegante bagno in suite con vasca incassata ed elementi in corian, conduce ad una grande stanza attrezzata a cabina armadio.Allo stesso livello troviamo un'ampia terrazza con panoramica vista esclusiva sull'Etna, sulla Valle dell'Alcantara ed i suoi magnifici vigneti e campanili delle importanti chiese barocche, ideale per i momenti di convivialità durante le belle stagioni.

Al secondo piano si accede tramite una bella scala di design, sapientemente lavorata da artigiani locali. Esso ospita una seconda camera matrimoniale, con raffinato bagno en suite e vista panoramica.

La "Cave Room" chiamata così perché scavata nella roccia arenaria.
E' indipendente dal resto della casa, si trova all'interno di un piccolo patio, per accedere
bisogna scendere pochi gradini in antica pietra lavica. Molto tranquilla, semplice e piena di charme, dotata di due letti singoli molto comodi e grandi, un armadio a muro per 2 ospiti, bagno  privato con doccia.

Le camere sono molto luminose e tranquille dotate di ogni comfort: wifi, aria condizionata, tv, la biancheria è rigorosamente in puro lino e i bagni sono completi di ogni necessità:asciugacapelli saponi, asciugamani di ottima spugna, shampoo, accappato Kit pronto soccorso.La proprietà è stata ristrutturata di recente, utilizzando dei materiali pregiati in un armonioso gioco di colori.

La Dimora del Castelluccio è un raro esempio di eleganza in un contesto d'eccezione a pochi passi dai vigneti dell'Etna.
La Dimora del Castelluccio Via Madonna della Catena 42, 95012 Castiglione di Sicilia (CT) - C.F. DCHDNS58D50B354T
Tel: + 39 339 6297721 Emali: ladimoradelcastelluccio@gmail.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie